LA NOSTRA AZIENDA AGRICOLA
A CONDUZIONE FAMILIARE

La nostra filosofia


La ricerca delle innovazioni in agricoltura si confronta con la tradizione e gli insegnamenti tramandati di generazione in generazione.

Cerchiamo nuove strade da percorrere ma con un’unica meta: valorizzare il nostro territorio attraverso un’agricoltura e un allevamento sostenibile e innovativo, basato sul benessere animale e sulla salvaguardia della montagna.

La storia

E' iniziato tutto negli anni '40...


...Quando nonno Erminio ha acquistato il terreno in località Gries, sede aziendale attuale.

Come tutte le famiglie del paese, nonno Erminio aveva vacche, maiali e pecore, indispensabili per il sostentamento della famiglia. C'erano anche i tacchini, fino a 900 esemplari, che l'instancabile nonna Ida portava ogni giorno al pascolo.

Negli anni '80 la conduzione dell'azienda passò nelle mani di Sandro, figlio di Erminio e Ida, sempre sostenuto da tutti i fratelli.

Il suo primo progetto fu il maneggio "da Sandro", grazie al quale ha fatto conoscere a molte persone il territorio intorno a Malborghetto.

Da quel momento in azienda non è mai mancato almeno un cavallo.


Con gli anni il terreno in via Piper si colorò di centomila fiori gigli Lilium, coloratissimi e bellissimi!

Sandro dagli anni '90 stabilizzò la produzione aziendale su carne bovina, patate e uova, tramandando i saperi e le esperienze alle due figlie Ilaria e Federica, le quali si sono appassionate facilmente a tutto il mondo agricolo, complici anche gli studi universitari.


Attualmente infatti la gestione dell'azienda è nelle mani di Ilaria, Sandro e Federica, i quali collaborano per portare avanti i numerosi impegni.

Non manca mai, inoltre, l'aiuto di tutto il resto della famiglia: più siamo meglio è!

Made on
Tilda